Home :: Termini & Condizioni

Termini & Condizioni

PREMESSA
 
Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 01/01/2012, e potranno essere aggiornate o modificate da Manuel Balestra s.a.s. che, nel caso, provvederà a darne pronta comunicazione tramite il sito web. Il cliente si impegna a prenderne visione e alla loro accettazione. - Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito Internet www.manuelbalestra.com di proprietà di Manuel Balestra s.a.s.
Per vendita "on line" si intende il contratto a distanza avente per oggetto beni e/o servizi stipulato tra Manuel Balestra s.a.s. con sede in Genova, Via Santi Giacomo e Filippo 22r, e un "Consumatore" o "Cliente", nell'ambito di un sistema di vendita a distanza mediante la tecnologia denominata "Internet".
Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185 del 22.5.1999, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina della L. 31.12.1996, n. 675.
 
Art.1: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
 
1.1 Le condizioni della premessa sono parte integrante del presente contratto.
1.2 Tutti i contratti saranno conclusi mediante l'accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet "www.manuelbalestra.com", ove il cliente potrà concludere l'acquisto seguendo le indicazioni e le procedure previste.
1.3 L'inoltro della conferma d'ordine implica, da parte del cliente, la conoscenza delle condizioni generali di vendita e la loro accettazione.
1.4 Manuel Balestra s.a.s. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate.
 
Art. 2: PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO
 
2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti all'interno del sito "www.manuelbalestra.com" sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta, se il Cliente è registrato come rivenditore, viene anche evidenziato l' importo dell' IVA.
2.2 L'accettazione della richiesta alla sottoscrizione di utente/cliente in qualità di Associazione, Club, Azienda o Rivenditore è subordinata alla trasmissione via fax, e-mail o posta ordinaria, dei dati commerciali e fiscali necessari a qualificarsi quali operatori diversi dall' acquirente finale (privato).
2.3 Il costo della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso. Tale costo sarà visibile dal cliente prima della conferma dell'acquisto.
2.4 L'acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione delle informazioni richieste e il consenso manifestato "on line".
2.5 Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando, a suo piacimento, una delle modalità di pagamento indicate "on line" all'atto dell'acquisto.
2.6 Per il Cliente che desideri effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, questi sono i nostri dati: Banca Unicredit, IBAN IT20E0200801454000020197004
 
 Art. 3: MODALITÀ DI CONSEGNA
 
3.1 Manuel Balestra s.a.s. provvederà a recapitare ai clienti, presso l'indirizzo indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, mediante il servizio postale e/o tramite corrieri a cui il servizio postale italiano delega la consegna.
3.2 La merce acquistata verrà consegnata entro i termini previsti dall'art. 6 Dlgs 185/1999. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
3.3 Manuel Balestra s.a.s. non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati. Art. 4: DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI 4.1 Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico Manuel Balestra shop nelle quantità esistenti in magazzino o eventualmente reperibili dai nostri fornitori.
 
Art. 5: RESPONSABILITÀ
 
5.1 Manuel Balestra s.a.s. non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
 
Art. 6: GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
 
6.1 Manuel Balestra s.a.s. si impegna a sostituire, qualora sia possibile, o a rimborsare, l'articolo la cui difettosità sia accertata all'origine. Manuel Balestra s.a.s. non sostituirà o rimborserà articoli che siano stati già stampati, ricamati o comunque lavorati da Cliente.
 
Art. 7: OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
 
7.1 Il consumatore si impegna a prendere visione delle presenti condizioni generali, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto.
7.2 È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria per l'esecuzione delle procedure di vendita e spedizione, e relative comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente reali dati personali e non falsi o di fantasia.
7.3 È espressamente vietato inserire dati di terze persone ignare e/o estranee all'acquisto. Manuel Balestra s.a.s. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela di tutti i consumatori.
7.4 Il Cliente manleva Manuel Balestra s.a.s. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente stesso.
 
Art. 8: DIRITTO DI RECESSO
 
8.1 Ai sensi dell'art. 5 del Dlgs 22 maggio 1999, n. 185 il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.
8.2 Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Sono esclusi da diritto di recesso tutti i prodotti che sono stati personalizzati su richiesta del Cliente.
8.3 Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione se fanno parte della confezione.
8.4 Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Manuel Balestra s.a.s., Via Santi Giacomo e Filippo 22r 16122 Genova. Entro lo stesso termine può essere inviata una e-mail a customercare@manuelbalestra.it alla quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del recesso.
8.5 Manuel Balestra s.a.s. accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi originali; solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'importo versato dal consumatore per l'acquisto dei prodotti.
8.6 Le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l'eventuale riconsegna a Manuel Balestra s.a.s. non sono rimborsabili.
 
Art. 9: RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
 
9.1 Manuel Balestra s.a.s. ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
9.2 Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 7 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c.
 
Art. 10: GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
 
10.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web www.manuelbalestra.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Dlgs n. 50 del 15.1.1992 e del Dlgs n. 185 del 22.5.1999.
10.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutti gli altri clienti (quelli esteri o le aziende) si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Genova.
 

Questo sito utilizza i cookie per consentirti di navigare al meglio, se lo desideri, puoi comunque modificare le impostazioni seguendo il link "cambia impostazioni cookie" nel menù "utilità"